Agriturismo Bindozzino, richiesta di informazioni

I commenti dei nostri ospiti a proposito della vacanza in Val d'Orcia e del soggiorno al Bindozzino

Siete stati ospiti dell'agriturismo Bindozzino? Desiderate commentare il vostro soggiorno oppure consigliare degli itinerari in Val d'Orcia, nelle Crete Senesi o sulle pendici del Monte Amiata? Scriveteci! Saremmo lieti di ricevere i vostri messaggi.

"Siamo tornati a Roma con il desiderio di ripartire! Il bindozzino è un posto magico per l'atmosfera deliziosa, la natura superba e l'accoglienza della signora Zaira davvero unica. Abbiamo trascorso la  Pasqua attraverso  calore e sapori che credevamo persi, coccolati dalla spontaneità  di Zaira,  con il marito Pasquino  e il figlio Fabrizio. Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità. Torneremo presto da voi perché  ci siete rimasti nel cuore!"

Loredana, Corrado e i ragazzi, Roma (Pasqua 2013)
"Posto favoloso, gestito dalla Gentile Zaira, marito e figlio."

Antonella, Bologna (ottobre 2012)
"Quando vogliamo staccare, quando possiamo immergerci in un luogo fuori dal mondo, a contatto con persone vere e genuine... quando vogliamo tutto questo... sappiamo dove rifugiarci.
La val d'0rcia è un luogo paradisiaco... la vista si estende incontaminata con scorci mozzafiato per colori e senzazioni che si percepiscono con tutti i sensi... in questo luogo fantastico ho avuto la fortuna di conoscere la Zaira e Pasquino, persone vere sincere, che ti mettono a tuo agio con la loro semplicità e generosità, che ti fanno assaporare i veri sapori della vita: grazie di esserci e di poterci sempre affidare a voi."

Nicla e Fabio, Lucca (ottobre 2012)
"Un luogo meraviglioso, dove rilassarsi e godere degli splendidi paesaggi della Val d'Orcia. Ottimo come base per visitare la Val d'Orcia e il Monte Amiata. Siamo stati 4 notti, in moto con la mia fidanzata, tutto perfetto, ed i proprietari sono persone stupende, gentili e sempre disponibili ad aiutare per qualsiasi bisogno. In più hanno 2 cagnolini dolcissimi! Ve lo consiglio vivamente!!! Un salutone ed un ringraziamento per tutto, a Zaira e a tutta la famiglia, da Leonardo e Martina :)"

Leonardo e Martina (luglio 2012)
"Sono stati 3 giorni fantastici. IL BINDOZZINO è semplicemente fantastico. Abbiamo conosciuto la famiglia proprietaria dei locali e anche loro sono semplicemente una forza della natura. (per la sig.ra ZAIRA NON CI SONO PAROLE... è semplicemente favolosa!!!!!)"

Lucia, Livorno (Pasqua 2012)
"Un posto incantevole immerso nella totale serenità della fantastica Toscana!!!!"

Claudia, Roma (febbraio 2012)
"Alla prima discussione in ufficio, dopo essere rientrato dal “mitico paradiso” del Bindozzino, ho pensato: non esagerate perché so dove ritirarmi !!! Trovato per caso, mia Moglie e io non ci ritorneremo certo per caso, ma per scelta convinta. Chi cerca un buen retiro, a due passi da paesini e località incantevoli, chi cerca persone e non “addetti ai lavori“, ha trovato il posto giusto. Zaira , marito, figlio ecc. ecc. sono quanto di meglio oggi possa farci ritrovare dimensioni di vita che credevamo perse. Andateci e ci ritornerete. Ah, a proposito, sappiate che tutto questo entusiasmo è la conseguenza di soli due giorni!!! Dalla sera del 27 alla mattina del 29 gennaio."

Graziella e Silvio, Massa (gennaio 2012)
"Complimenti alla natura che avvolge il Bindozzino e all'ospitalità di Zaira di tutta la sua famiglia. E' un gran bel posto, bellissime le camere e la zona giorno. Gli spazi non mancano. Viene voglia di tornarci a far festa con le persone e gli amici più cari. Grazie ancora per i bellissimi giorni passati da voi."

Cecilia e Alessandro, Firenze (ottobre 2011)
"Buongiorno, Siamo Fabrizio, Anna ed il piccolo Tommaso, che abbiamo soggiornato lo scorso giugno presso il vostro agriturismo.
Che dire, il posto è incantevole, bello isolato ma facilmente raggiungibile con una normale macchina, in più la posizione dominante sulle valli sottostanti regala tramonti, colazioni e cene che neanche nelle famiglie più felici degli spot pubblicitari si vedono!
In più, Zaira e la sua famiglia ci hanno coccolato con mille attenzioni, dolci sorprese e tanta schietta simpatia, priva dei registri e delle convenzioni tipiche di altri alloggi più impersonali. Abbiamo apprezzato molto la mancanza della piscina, che reputiamo un orpello completamente decontestualizzato da quella che dovrebbe essere un immersione reale nella vita agricola, culturale e sociale delle genti locali. La posizione è strategica per visitare i paesi e percorrere i numerosi sentieri alle falde dell'Amiata, così come per scendere nella celeberrima val d'Orcia. E' il paradiso sicuramente di cicloturisti, fotografi, e dei genitori... i piccoli ospiti qui all'agriturismo trovano ampi spazi sicuri e divertenti, sia all'interno degli spaziosissimi locali, sia all'esterno, dove  non passano altre auto oltre alle vostre. Grazie ancora e a rivederci presto."

Fabrizio, Anna e Tommaso, Milano (giugno 2010)
"Purtroppo abbiamo appena finito la nostra minivacanza di 4 giorni al Bindozzino: ci manca già tantissimo, soprattutto le serate passate davanti al bel caminone!! Se cercate una vacanza all'insegna della tranquillità e di uno stupendo panorama, noi vi consigliamo proprio questo agriturismo. In più c'è da considerare la disponibilità e la simpatia della signora Zaira e dei suoi cagnolini ferocissimi (scherzo, sono buonissimi e ti fanno sempre le feste!).
Speriamo solo di tornarci al più presto l'anno prossimo con la nostra futura figliuola che ora sta riposando nella panciona per altri due mesi..."

Mauro e Lara da Fabbrico, Reggio Emilia (maggio 2010)
"Siamo tornate da una settimana e già sembra un secolo!! E' stata davvero una splendida settimana, l'accoglienza di Zaira, calda, amichevole piena di attenzioni. La casa sia al'interno che all'esterno è davvero un angolo di paradiso e di quiete dove la natura è protagonista. Il tempo ci ha accompagnate con bellissime giornate di sole permettendoci di godere l'inzio d'autunno come una estate pigra ad andarsene. Per finire si sarà capito che consigliamo a chi voglia visitare la Val d'Orcia di andare a trovare Zaira e la sua famglia. Da parte nostra un affettuoso saluto e magari arrivederci."

Vera e Maria, Cremona (settembre 2009)
"Siamo appena tornati da tre giorni fantastici trascorsi in questo luogo incantato. Come fare a descrivere tutte le sensazioni che abbiamo provato? Difficile…. La bellezza di questo casolare immerso tra gli olivi, il calore dei locali arredati e costruiti in stile rustico, il verde delle vallate che lo circondano e che si stendono a vista d’occhio, il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli. Tutto questo è il Bindozzino, posto ideale per una vacanza di completo relax, lontano dalla frenesia di tutti i giorni e vicinissimo ad altrettanti luoghi meravigliosi da visitare. Che dire poi dell’ospitailtà di Zaira, che ti accoglie da subito con tante attenzioni che ti fanno sentire coccolato…. Io con la mia famiglia ci ritorneremo sicuramente, perché lo abbiamo appena lasciato e già ci manca."

Roberto, Ilenia e la piccola Nicole, Brembate di Sopra – Bergamo (aprile 2009)
"E' difficile racchiudere in poche parole le sensazioni che ci ha trasmesso il nostro soggiorno lì, però posso dirti che qualche giorno di totale immersione in quell'atmosfera così estranea al quotidiano frenetico scorrere delle giornate è un vero e proprio ricostituente dello spirito. E Zaira è unica!"

Valentina e Francesco, Roma (marzo e maggio 2008)
"Sono già stata da voi nel 2004 e non vedo proprio l'ora di tornare in quel magnifico e pacifico luogo!"

Michela, Rovereto TN (marzo 2008)
"Siamo stati al Bindozzino nel periodo di Ferragosto dello scorso anno, un’ esperienza unica e da ripetere quanto prima. Abbiamo vissuto sensazioni uniche apprezzando la bellezza e tranquillità del posto unite alla grande accoglienza di Zaira e famiglia. Quella al Bindozzino è stata la ns prima vera vacanza insieme, al ritorno a casa abbiamo deciso di andare a vivere insieme e da un mesetto siamo felicemente marito e moglie. Il Bindozzino porta anche bene, non lo dimenticheremo mai. Grazie."

Aurelio e Maria Carla, Avezzano AQ (agosto 2007)
"Siamo tornati da un giorno a casa e sentiamo già  la mancanza del Bindozzino, un posto veramente incantevole e rilassante che se non ci sei stato personalmente non si riesce a descrivere per la bellezza del posto e la simpatia e cordialità  della signora Zaira e di suo marito. Sono passati troppo in fretta questi giorni."

Antonella ed Enrico, Firenze (aprile 2007)
"Non c'è foto che renda merito abbastanza al Bindozzino. E' un luogo speciale, che ci manca già  nonostante siano passate solo poche ore da quando l'abbiamo lasciato. La tranquillità , un panorama meraviglioso che al tramonto diventa addirittura magico non possono non colpire il fortunato ospite. Una casa di 500 anni, restaurata con gusto e amore; un amore che si respira in ogni particolare. Circondata da 800 ulivi secolari e gestita da veri toscani, che lavorano e vivono della loro terra. Persone affabili, gentilissime, genuine; la Zaira poi è un vero mito!!! Un caro saluto a loro, ai loro terribili cani da guardia (peso medio 1,5 kg cadauno) e ai cavalli che ti vengono a brucare a due passi dalla porta di casa. Torneremo presto, non fosse altro per assaggiare le tagliatelle promesse da Zaira." 

Patrizia ed Ettore, San Marino (novembre 2006)
"Oggi 12 Ottobre 2005 lasciamo quella che per una settimana è stata la nostra casa...perché è così che ci si sente in questo agriturismo...A CASA!!!! ....il verde infinito della vallata, i casolari, i campi di girasoli, le palle di fieno, la torta genuina preparata con le mani della padrona di casa, l'ospitalità  di una famiglia che non tratta il cliente come un numero ma lo accoglie nel calore di casa trattandolo come uno di loro.. Una sera la Signora Zaira (la padrona del casolare) ci ha invitato a cena preparando per noi una tavola piena di cose buonissime e soprattutto fatte in casa...tagliatelle stese a mano..cinghiale alla cacciatora...ricordiamo di aver pensato alla signora Zaira come a una mamma premurosa, che invita i figli a mangiare tutto fino a scoppiare...guai lasciare qualcosa nella pentola!!!
Insomma questa vacanza la consigliamo a tutti...trovare un bell'agriturismo non è difficile, ma trovarlo e lasciarci un pezzo di cuore è davvero raro..."

Marco e Francesca, Albenga SV (ottobre 2005)